ETANEXT per un futuro migliore
Nel 2017 è nato ETANEXT, il centro di ricerca che ha segnato una svolta rivoluzionaria nella collaborazione tra cliente e azienda.
ETANEXT è molto più di un progetto innovativo: è un sogno realizzato, un laboratorio di idee dove progettare prodotti e soluzioni e sviluppare progetti dedicati ai nostri Business Partner.
Questo nuovo centro ricerca, inaugurato a Canzo (CO) e fornito di area di prototipazione e test, ha la capacità di analizzare, studiare e infine progettare le richieste dei nostri clienti, per renderle soluzioni efficaci ed efficienti, fatte su misura attraverso un’analisi compiuta con un metodo di sequenza logica. La presenza di un reparto di Qualità e Sicurezza ci permette di essere al passo con certificazioni, normative e standard di settore.
In ETANEXT i nostri clienti troveranno un Team pronto a rispondere e soddisfare ogni nuova esigenza, trovandosi di fronte ad abilità, creatività, inventiva, intuizione e passione tipiche del Made in Italy.
ETA è il benchmark globale per automazione industriale, distribuzione di energie e soluzioni IT. Creiamo prodotti ad HOC dal design distintivo ed ergonomico, aderenti agli standard internazionali di settore, rigorosamente Made in Italy con processi certificati.
In ETA non troviamo clienti per i nostri prodotti, ma creiamo prodotti per i nostri clienti.
ETA e la sua storia: le milestones dal 1978 a oggi
Da più di quarant’anni ETA è protagonista di sviluppo e innovazione.
La fondazione
Gli eredi di Antonio Turati fondano la ETA. Iniziano i lavori di produzione nella sede di Castelmarte.
Primo prodotto
Viene costruita la prima macchina a controllo numerico. Nasce AR9000, un armadio di grande successo.
Nuova sede
Viene costruita la nuova sede di Canzo.
Primo sito
ETA debutta nel World Wide Web con il sito istituzionale.
Nasce ETA U.K.
Apre la filiale ETA UK. Si inaugura il nuovo centro logistico ad Albavilla. Viene presentato il primo configuratore: ProntoQuadro.
Nasce ARETA
Inizia la produzione di ARETA: il concept rivoluzionario dell’armadio componibile.
Il primo premio
ARETA vince il premio Electrical Products Award.
Nuovo polo produttivo ad ASSO
Viene costruito un nuovo innovativo polo produttivo ad Asso.
Nasce ETA France
Si inaugura la filiale ETA France.
Nasce ENSOL
La sede di Canzo viene ampliata. Viene costruita la ENSOL in Romania.
Nuovo polo ad Albavilla
Si costruisce un nuovo polo produttivo ad Albavilla. Si inaugura l’impianto di verniciatura con tecnologie e soluzioni d’avanguardia.
Nasce E NUX
ETA disegna e presenta un nuovo logo corporate. Nasce E NUX: un sistema costruttivo con materiali d’avanguardia.
Premio ADI
La maniglia ETA viene premiata da ADI con menzione d’onore per il Compasso d’Oro. Si inaugura un nuovo reparto dedicato alla lavorazione dell’acciaio inox.
Nasce ENERPOWER
Nasce ENERPOWER, destinato alla distribuzione dell’energia in BT.
Presentazione ETA ad Hannover
Presentazione ETA ad Hannover: “Moltiplica l’esperienza”. Viene presentato ABACUS, sistema dedicato alle reti e ai data center.
Nuova unità produttiva ad Albavilla
Si inaugura la nuova unità produttiva di Enerpower ad Albavilla. ETA offre prodotti per quattro settori: automazione industriale, ambienti gravosi, distribuzione di energia in bassa tensione e reti per information technology, dati e sicurezza.
Nasce ETA Next
Nasce ETA Next, il laboratorio R&D di idee e soluzioni dove prendono forma i prodotti di domani. Per la prima volta al mondo viene applicato il processo di cataforesi alla verniciatura di enclosures: il sistema si chiama E DUP, doppia protezione.Si ampliano gli uffici di Canzo.
ETA Family Day
Si festeggiano i quarant’anni della fondazione. Viene organizzato l’ETA Family Day, un incontro per tutti i dipendenti e le loro famiglie.
NUOVI IMPIANTI 4.0
Ad Albavilla entrano in funzione i nuovi impianti progettati da ETA per realizzare le casse E COR, con il concetto dell’industria 4.0.